venerdì 10 aprile 2015

SCONTI su Privalia.com: la mia esperienza

Buona sera SCONTI LOVERS!
Scusate l'assenza, ma sono stata l'unica sfigata cui è venuta la febbre durante le vacanze di Pasqua, da non crederci! 
Ora sono di nuovo in forze, pronta per parlarvi di un argomento che vi ho anticipato su Facebook e Instagram (potete trovarmi come francescailovesconti) ovvero...Privalia.com

Si tratta di un sito che vende articoli di vario genere (borse, make-up, oggettistica per la casa, accessori, vestiti, occhiali, etc...) accomunati, però, da due caratteristiche: essere di marca ed essere in sconto; quando dico marca non parlo solo di marchi poco conosciuti come Saint Germain, Mariamare o Clka che io non avevo mai sentito nominare, ma anche di grandi marchi esclusivi come Armani, Moschino, Fendi o Calvin Klein! 
Per ogni marca vengono selezionati tot prodotti e parte una "campagna" che dura un numero limitato di giorni, generalmente 4 o 5; ci sono dunque due limitazioni: il tempo, appunto, e le quantità. 
Per il primo acquisto le spese di spedizione sono offerte. 
Vi ho detto più volte che il migliore alleato per noi amanti dello shopping conveniente è l'e-commerce ovvero comprare online, ma so che alcune persone non si fidano (direi giustamente) di siti che non conoscono.

Io, invece, ho deciso di buttarmi, convinta da una campagna irresistibile di due mesi fa circa sui profumi, grazie alla quale ho acquistato "Eternity Moment" di Calvin Klein a metà prezzo e il gift set "Purr" di Katy Perry a 15 euro circa! 
Arrivò tutto integro, imballatissimo e addirittura in anticipo rispetto alla data prevista: si, perchè i tempi di consegna sono un po' lunghini purtroppo (3-4 settimane dopo la data dell'ordine) ed è forse una delle poche pecche di questo sito. 
Per i profumi è andata bene, ma per i vestiti il discorso è diverso, tanto che persino la pazza sottoscritta aveva qualche remora per via di cattive valutazioni che avevo letto in giro su internet, dove dicevano che il reso/rimborso era impossibile ottenerlo, quindi la taglia sbagliata te la dovevi tenere. 
Anche qua mi hanno convinto delle offerte troppo convenienti ed ecco che, nell'arco di due click, mi son ritrovata a fare un altro ordine da Privalia. 
Oggi è arrivato l'ultimo dei tre pacchi, in perfetta tempistica, e allora eccomi qua per raccontarvi la mia esperienza.
Il primo pacco appartiene alla campagna Mango di cui io ho acquistato: 

  • T-shirt in lino a 6,99 anzichè 20 euro! A me piace tantissimo con questa scritta arancione fluo e le maglie a righe sono pure di moda questa primavera (in realtà io non lo sapevo);


  • Minigonna con tema floreale su sfondo nero, pagata 13,99 anzichè 30 euro! Bella e leggera, ma un po' trasparente e senza fodera.


La maglia di Robe di Kappa me l'hanno inviata per seconda e mi piace tantissimo! L'ho pagata soltanto 17,99 euro anzichè 45!
E' calda il giusto per la mezza stagione ed è morbidissima.
Appena l'ho aperta ho pensato che mi fosse andata male, stavolta, nella scelta della taglia, invece no perché è proprio fatta per restare comoda e sinceramente la preferisco così: la S sarebbe stata troppo aderente.
Forse mi sono fissata con ste righe ihih...




Infine abbiamo il paccone dell'oggettistica per la casa e qui mi sono sbizzarrita un po' di più perchè i prezzi erano davvero convenienti, infatti ho pagato ogni oggetto 5 euro anizchè 10 (e già li avrei presi a 10 l'uno). Ho preso tre cose per mettere un po' più d'ordine e mi sono poi tolta un piccolo sfizietto:

  • Organizer per borse appendibile in polivinile 30x120 cm, ha scomparti da entrambi i lati ed è utilissimo e fatto abbastanza bene considerando il basso prezzo; l'avevo già visto da D-Mail, ma costava di più, perciò alla fine l'ho preso da Privalia;

  • Organizer portagioie in polivinile 46x70 cm, ha tantissimi scomparti, ma una pecca enorme ovvero che non si riusciva a infilare la gruccia perchè la "sacca" era troppo piccola, perciò ho dovuto forarlo io alla buona...mah...eppure il foro in alto per l'appendino c'era;


  • Organizer doccia in metallo piccolino, ma non troppo e non ingombrante, ne avevo veramente bisogno perchè l'altro che avevo si è rotto;


  • Infine il pezzo forte ovvero la bellissima tazza in gres col filtro integrato interno...amore a prima vista!


L'unica nota negativa per quanto mi riguarda è la scelta del corriere cioè SDA: in molte si lamentano del loro scadente servizio e io in primis!
Su 4 consegne non mi hanno trovata 3 volte in casa perché la mail che il mio pacco era in fase di arrivo mi è stata inviata soltanto 20 minuti prima della consegna!
Non ho potuto organizzarmi in nessun modo né posticipando impegni e appuntamenti né avvertendo qualche parente perché il preavviso è stato troppo breve e, tempo di leggere l'email, il corriere era già sotto casa mia.
Ma l'inefficienza non finisce qui: il suddetto corriere, non avendomi trovata in casa, ha pensato bene di smollare la consegna ai miei vicini! Non una volta, ma ben tre volte!
Io mi fido dei miei vicini, per carità, però non sono stata avvertita in nessun modo del fatto che avessero loro i miei ordini se non da loro stessi...grazie al cielo sono persone oneste e disponibili, altrimenti io avrei dato i miei per dispersi e tanti saluti...costava tanto lasciare un avviso? Mah!
E non sono l'unica incappata in questa prassi pericolosa per conto di SDA.
A parte ciò, che non dipende direttamente dal sito, mi sono trovata bene e riordinerei da loro per rispetto tempistiche consegne, integrità e imballaggio dei pacchi e, soprattutto, buonissimo rapporto qualità/prezzo.
Vi segnalo, per ritornare in tema make-up e cosmesi, che sono attive due campagne molto interessanti: Clinique, sia creme sia prodotti per il trucco, e Dr Organic, di cui vi consiglio i burrocacao con buon inci!



Corro a riposarmi che ho ancora i postumi della febbre, buonanotte!
Ci si legge in giro girls,
Effe



2 commenti:

  1. Privalia... una droga.. :P Si inizia con un ordine e poi... ogni volta trovo qualcosa che mi tenta!!
    Molto carini i tuoi acquisti! :D

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente! Eppure leggo tante recensioni negative, perciò ci tenevo a raccontare la mia esperienza positiva.
    Ti ringrazio, mi sono innamorata della t-shirt e della tazza che finirò per consumare nell'arco di un mese se vado avanti così ihih

    RispondiElimina